SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

ITT “U. FOLLADOR” – COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

L’Istituto geotecnico vanta una lunga storia ed è uno dei quattro presenti in Italia. Questa scuola prepara nell’ambito delle Costruzioni, Ambiente e Territorio

Codice Meccanografico: BLTF006013

Cosa fa

Diventi TECNICO GEOTECNICO MINERARIO: un/una professionista che trova impiego nell’ambito pubblico, industriale e ambientale.

Le discipline geologiche-tecniche (come la geologia, la topografia, le tecniche per la gestione del territorio e dell’ambiente) ti formano in modo specifico per questo ambito di lavoro, senza tralasciare le materie letterarie e scientifiche. Hai così una preparazione globale completa, che include anche la lingua inglese.

Grazie alla collaborazione con aziende del settore, hai la possibilità di partecipare a progetti pluriennali dedicati allo sfruttamento compatibile con le risorse ambientali e alla corretta gestione del territorio.

Via Insurrezione 19/A, 32021 AGORDO (BL)

32021

Per informazioni contattare la Segreteria